Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita lampade Design al LED sul nostro e-commerce

Tutti i Prezzi esposti nel Sito sono comprensivi IVA, e fanno esplicito riferimento ai paesi della CEE. Anche per tutti gli altri paesi, i prezzi sono IVA Inclusa. I prezzi dei prodotti a catalogo sono espressi in € (Euro) vengono regolarmente aggiornati.

Diritto di recesso

La legge recita che: nel caso in cui la Stipula di un Contratto di Acquisto avvenga Fuori dai locali Commerciali, tale vendita è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 21 del 21/02/2014, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet.

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende sono perciò esclusi dall’applicabilità del diritto di recesso. Sostanzialmente, il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso: questo consiste nella facoltà di restituire il bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Dal campo di applicabilità del diritto di recesso sono escluse le Spese di Spedizione (che sono a carico del cliente). Inoltre, tale normativa non si applica nel caso in cui l’acquisto sia inferiore ai 200 euro.

Come usufruire del Diritto di recesso

Per poter usufruire del Diritto di Recesso, il Cliente può compilare il Form presente su questa pagina in tutte le sue parti e inviare una richiesta di restituzione del prodotto / prodotti.  Verranno richiesti i dati dell’acquirente, Numero di Ordine, il metodo di pagamento selezionato al momento dell’acquisto, un  campo di testo in cui si esplicita la volontà ad esercitare il diritto di recesso, un campo Note per i propri commenti sull’acquisto.

Come effettuare la spedizione di rientro

Una volta che LEDbyLED avrà accertato i requisiti per l’esercizio del diritto di recesso, nonché l’ottimo stato del prodotto/i da restituire, dovrà:

  • imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette
  • applicare sui colli un’etichetta con la dicitura RECESSO ORDINE N° ###
  • spedire i colli all’indirizzo comunicatoVi dall’Ufficio Amministrativo LEDbyLED in risposta all’email cui sopra.

Tempi di evasione bonifico di storno pagamento al cliente

LEDbyLED, se la procedura su descritta per la Restituzione del prodotto/i sopra indicata viene eseguita in modo corretto, e se viene confermato lo stato integro del prodotto ritirato in tutte le sue parti, provvederà entro 14 giorni lavorativi (dal ricevimento della merce) ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato, escluse le spese di spedizione di invio della merce ed escluse le eventuali spese bancarie (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). Non vengono accettate spedizioni prive Notifica e-mail secondo la Procedura su descritta.

Controversie, Giurisdizione e Foro Competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.ledbyled.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di LATINA (Italia).

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito, vi preghiamo di contattarci attraverso l’apposito form contatti presente su questo sito.